Che cos'è Federmanager Minerva

Manager d’Impresa, NEtwork peR la VAlorizzazione delle eccellenze

Il Gruppo, nato a febbraio 2009, rappresenta tutte le donne Dirigenti o Quadri iscritte a FEDERMANAGER, Federmanager-Quadri, ma non solo, possono far parte di Minerva tutti coloro che si vogliono impegnare per valorizzare la leadership femminile stimolandone la crescita nel tessuto economico e sociale.

A Parma Minerva nasce a dicembre 2019.

In Italia i gruppi Minerva sono 31 distribuiti in tutto il territorio nazionale e contano più di 5200 Manager*(*fonte report Federmanager iscritti Minerva 31/12/2019)

Lo scopo principale è valorizzare la differenza di genere con criteri meritocratici.

Mission

  • SOSTENERE le donne dirigenti
  • COINVOLGERE LE ISTITUZIONI per Informare, formare e far crescere il numero e il peso della dirigenza femminile

Valori

  • VALORIZZARE la diversità di genere
  • PROMUOVERE la presenza delle donne nel mercato del lavoro

Obiettivi

  • Promuovere l’adesione e la partecipazione delle donne dirigenti alle attività di Federmanager
  • Rappresentare nelle sedi istituzionali i bisogni e i diritti della dirigenza femminile
  • Promuovere e diffondere storie di donne di successo del territorio
  • Creare un networking che rafforzi lo scambio professionale e culturale

In Federmanager Parma sono attive diverse iniziative e molte attività sono in partenza!

I primi tavoli di lavoro avviati nel 2020 sono:

  • Mentoring
  • Modelli Positivi di management femminile
  • Dialogo con istituzioni

Se vuoi avere maggiori informazioni, prendere parte attiva nei progetti e condividere idee, contatta la Coordinatrice Dott.ssa Elisabetta Todeschini al numero 3397507750 oppure all’indirizzo e-mail et.minerva.parma@federmanager.it

Scarica il pdf relativo al Regolamento Gruppo Minerva